Pagamenti e Spedizioni

GARANZIA

Per tutti gli acquisti è sempre valida la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati. Garantiamo i prodotti per 12 mesi (in ottemperanza al D.Lgs n. 206 del 2005) e dichiariamo che i prodotti consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo on-line. Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132.

PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA esclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

FATTURAZIONE
Qualora il cliente desiderasse ricevere la fattura sui beni ordinati è tenuto a farne esplicita richiesta, indicando tutti gli estremi (Partita IVA o codice fiscale) per la fatturazione, nel campo Note in fase di acquisto. La fattura viene emessa al momento dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente. Il Cliente può chiedere al momento dell’ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura. Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell’art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l’esonero dall’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. Ai clienti che non richiederanno la fattura verrà inviata semplice ricevuta d’acquisto.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito è sempre indicata la disponibilità del prodotto, al 99% dei casi i prodotti pubblicati sono sempre disponibili a magazzino e quindi pronti per essere spediti entro le 24 ore successive.

INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

DIRITTO DI RECESSO
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99. Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata all’indirizzo presente in fondo a questa pagina. Oppure tramite email, telefax o telegramma, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la volontà di recedere dall’acquisto. Il servizio vendite risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del cliente, ma è consigliabile una posta Raccomandata. Tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno pertanto, a carico del cliente. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso provvederemo tempestivamente, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata di recesso dall’acquisto, al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei prodotti.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato tramite posta elettronica all’indirizzo ( info@turbospeed.it o commerciale@turbospeed.it ) o tramite lettera inviata a (Turbospeed di Ruggero Luca- Via Omero, 55 – Cirò Marina (KR).

IMMAGINI, TESTI, GRAFICA E PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I marchi registrati e i Loghi appartengono ai loro rispettivi proprietari. E’ espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente le immagini, i testi, la grafica. Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Non siamo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta.

Corrieri
Tutte le nostre spedizioni vengono affidate ai migliori corrieri presenti sul mercato.

Tempi
La spedizione verrà effettuata dopo 24/48 ore dal ricevimento del pagamento e la consegna avverrà tra le 24 e 48 ore su tutta la penisola, mentre sulle isole la consegna avverrà in 48/72 ore.

Costi
Le spese di spedizione verranno calcolati al momento dell’acquisto in base all’ordine, come riportato qui sotto:

ITALIA:
22,00 €

ISOLE: Sicilia e Sardegna
27,00 €
 

Legge Applicabile e Foro di Competenza 
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. 

Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto. 

Ai sensi dell’art. 60 del D. Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs 206/05 

Si precisa che, per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e (Turbospeed di Ruggero Luca- conclusi attraverso il sito internet, se il Cliente è consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati nel territorio dello Stato 

In tutti gli altri casi, la competenza spetta in via esclusiva al Tribunale di Crotone. 

Le parti sottoporranno tutte le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso – ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione – al tentativo di mediazione secondo le disposizioni del regolamento del Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di (Crotone che le parti espressamente dichiarano di conoscere e di accettare integralmente. Le parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale. 

Tutte le informazioni relative al regolamento e ai costi del servizio di mediazione sono facilmente consultabili sul sito internet della Camera Arbitrale di Crotone www.kr.camcom.it